Chi Siamo

La Canottieri Moltrasio è la società remiera di un piccolo paese del Lago di Como eppure, con la sua storia (è nata nel 1902), i suoi tecnici e i suoi atleti riesce a competere nel panorama remiero nazionale e internazionale a livelli altissimi.

53dsc_2181-1024x683Tra le prime società in Italia nella classifica premi società della Federazione Italiana Canottaggio, vincitrice di quasi una ventina di titoli tricolori negli ultimi anni, la Canottieri Moltrasio, affidandosi all’esperienza di Alberto Tabacco e Carlo Del Piccolo, porta i suoi giovani a crescere e ottenere grandi soddisfazioni sportive: oltre ad esprimersi e vincere in gare regionali e nazionali, alcuni di loro vestono con continuità il body dell’Italia, raggiungendo non di rado podi mondiali ed europei (ad esempio nel 2015 l’oro mondiale U23 di Filippo Mondelli o nel 2014 l’argento di Sara Magnaghi).

Ciascuno però dei circa 50 ragazzi, dai piccoli Allievi ai forti Under23, che ogni giorno si allenano in Via Bellini, ha il suo traguardo, nell’educazione sportiva così come nello stare insieme. Una piccola, grande famiglia del remo tra ricordi antichi e sogni futuri.