Chi Siamo

Fondata nel 1902, la Canottieri Moltrasio da oltre un secolo porta avanti lo sviluppo dello sport remiero sul Lago di Como, sia come attività agonistica sia come attività fisica, caratteristica e naturale dell’ambiente sociale, culturale e ambientale in cui è nata. Negli ultimi anni, tra le sue fila sono cresciuti ragazzi che sono stati capaci di laurearsi più volte campioni continentali e iridati.

Tra loro Filippo Mondelli nel 2017 e 2018 è stato due volte campione europeo assoluto, ma soprattutto campione del mondo assoluto con il 4 di coppia azzurro. A questa eccellenza, già insignita del Collare d’Oro CONI, si aggiungono nel curriculum della Canottieri Moltrasio decine di campionati italiani, di cui ben 24 negli ultimi sei anni, che l’hanno proiettata nelle classifiche nazionali sul podio insieme a colossi quali le Fiamme Gialle, Napoli o Firenze, portando inoltre diversi atleti a vestire il body della nazionale italiana.

L’associazione moltrasina innanzitutto si impegna nel portare allo sport e alla quotidiana attività fisica i bambini del piccolo paese in cui ha sede (circa 2000 abitanti) e dei comuni limitrofi grazie alla presenza di allenatori esperti e giovani preparati, alla collaborazione con parrocchia, municipio e altre associazioni, ad attività ed eventi lungo l’arco dell’anno.