Potrebbero interessarti:

All’Hotel Tre Re la Canottieri Moltrasio ha premiato le sue stelle 2024

Per celebrare un anno epocale, ci voleva una svolta altrettanto epocale. Il tradizionale banchetto di

Leggi tutto
Serata delle stelle: banchetto 2025!

Nel ricordarvi l’appuntamento di oggi, 3 aprile, con l’ASSEMBLEA ORDINARIA dei soci (ore 21:00 in

Leggi tutto
Convocazione Assemblea ordinaria 2025

Carissimi Soci, con la presente Vi comunichiamo che il giorno GIOVEDI’ 3 APRILE 2025, alle

Leggi tutto
Tesseramento 2025

Carissimi amici, amiche, soci e sostenitori, l’anno ormai passato è stato molto importante per la

Leggi tutto

Contattaci

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente o tramite email

Europei a Varese e Regionali a Corgeno: grandi ragazze!

Una trasferta così vicina ma dagli orizzonti così lontani: in provincia di Varese in una settimana, le ragazze della Canottieri Moltrasio hanno portato a casa due risultati di spessore, dall’azzurro nazionale al verde regionale.

Protagoniste soprattutto le gemelle Orefice, Marta e Giulia, che al secondo anno Ragazze, sono già salite sull’ammiraglia Junior nazionale conquistando alla Schiranna di Varese l’argento agli Europei di categoria in mezzo a una corazzata dell’Est che ha visto prevalere la Romania in rimonta di soli 3 secondi e seguire le ancor più motivate Ucraina e Polonia. Le sorelle bianconere, fin dalle giovanili in barca insieme, sono vicecampionesse europee insieme a Matilde Paoletti e Lucrezia Monaci (CC Aniene) Vittoria Calabrese (Gavirate), Alice Pettinari e Isabella Bianchi (SC Pontedera), Caterina Monteggia e la timoniera Ilaria Colombo (Gavirate). Un bel passaggio di testimone (l’anno scorso ci furono i successi di Giulia Clerici nella categoria Junior) che prosegue la tradizione azzurra della Canottieri Moltrasio.

Società che si è fatta notare anche nel confronto regionale di questa domenica a Corgeno dove, nei Campionati Lombardi 2022, ha collezionato 6 titoli, seconda solo alla Canottieri Gavirate. Sei allori, giunti tutti al femminile e tutti con doppiette personali. A dimostrazione di quanto detto sopra, le gemelle Orefice hanno dominato sia nel 2x Ragazze sia nel 2- Junior, giganteggiando in età e statura. Giulia Clerici invece ha mostrato i suoi muscoli nella leggerezza del singolo P.L. e nella maturità del singolo Senior. Sempre giovani, sempre donne, sempre saltellanti Elisa Bonetti e Viola Longoni hanno prima festeggiato con Martina Livio e Lara Bernardinello sul 4- Junior e poi sul 2- Ragazze.

A completare il quadro delle ragazze terribili arrivano gli argenti di Alice Casartelli, Aurora D’Agostino, Sofia Dolcemascolo e Aurora Besseghini nel 4- Junior e di Lara Bernardinello e Beatrice Dileo nel 2- Junior. Devono per ora inseguire da lontano i maschietti del gruppo moltrasino, ma, impegnati quasi tutti in singolo, hanno trovato la massima concorrenza in quella che è ancora una lunga preparazione ai Campionati Italiani.

Molto giovanile e rosa l’ultracentenaria Canottieri Moltrasio che, ricordiamo, quest’anno festeggia i 120 anni dalla nascita e che il 10 giugno, insieme alla coetanea Cooperativa Moltrasina, in un convegno in paese (ore 17:30, via Raschi 5), racconterà anche dal punto di vista storico il valore dell’associazionismo, della solidarietà e dello sport.

Francesca Caminada
Addetta Stampa Canottieri Moltrasio