Traversata, feste e bagno invernale

La Canottieri Moltrasio non è solo canottaggio. E’ anche divertimento, aggregazione, appuntamenti immancabili. E così oltre alle feste per qualche bel risultato, ci sono gli eventi cui la Canottieri presta il suo benestare, la sua organizzazione, i suoi spazi.

SAGRA DEL PIZZALLO, FIERA DI SAN MARTINO, FESTA ESTIVA

Una gustosa cucina, organizzata alla perfezione dai Master Moltrasio e da amici volontari, per dare alle feste di paese (Sagra del Pizzallo a metà giugno, la festa in Piazza San Rocco a fine luglio, la Fiera di San Martino per l’11 novembre) un contributo speciale e sempre diverso.
 
TRAVERSATA DEL LAGO DI COMO
Una tradizione tanto radicata da non avere neanche una data di nascita. Ogni anno, alla fine di luglio, quasi 500 persone si ritrovano in via Bellini, vengono traghettati con i gommoni a Torno si tuffano nell’acqua, più o meno fredda, del Lario per raggiungere Moltrasio a forza di bracciate: con muta, salvagente o occhialini tutti prendono parte alla Traversata per viverla, portarla a termine, raccontarla. 
Una grande festa di colore e passione.

Per informazioni e iscrizioni: traversata.lago@gmail.com
 

BAGNO INVERNALE
Un tuffo nell’acqua gelata, congelando i ricordi dell’anno appena trascorso e rabbrividendo alle avventure che attendono in quello nuovo. Il bagno invernale, a fine dicembre, raduna un nutrito gruppo di pazzi coraggiosi che si tuffano dal molo della Canottieri incuranti della temperatura. Giusto un puccio e poi docce e ristoro: quel tanto che basta per sfidare l’inverno!

 
Sul canale Youtube della Canottieri Moltrasio, la playlist con alcuni video girati negli ultimi anni su Traversata e Bagno invernale.