Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Canottieri Moltrasio 2017-2020

Qualche nome nuovo e una fiducia incrollabile in Alessandro Donegana. Venerdì 17 marzo presso la sede della Canottieri Moltrasio si è tenuta l’Assemblea ordinaria elettiva dell’associazione bianconera con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017-2020. L’urna ha rivelato l’en plein di voti del presidente uscente Donegana seguito da consiglieri storici come Nando Viti, Giusy Porro e Chicco Banfi, giovani come Emanuela Tabacco e Francesca Caminada e nomi nuovi provenienti dal gruppo master-genitori tra cui il vicepresidente uscente Moreno Bernasconi eil nuovo direttore sportivo Marco Rimoldi.

Sono risultati dunque eletti (in ordine alfabetico): Banfi Federico, Bernasconi Moreno, Caminada Francesca, Corti Baldovino, Crippa Fulvio, Donegana Alessandro, Porro Giuseppina, Rimoldi Marco, Ruzza Katia, Tabacco Emanuela, Viti Ferdinando. Presto il Consiglio si riunirà per nominare presidente, vicepresidenti e tesoriere anche se non ci sono dubbi sull’indirizzo che manterrà il sodalizio moltrasino.

Proprio il presidente Donegana nella relazione di fine anno ha voluto ricordare non solo tutti i successi sportivi del quadriennio trascorso (15 titoli italiani, 4 titoli europei, 1 titolo mondiale U23 e altre 22 medaglie internazionali comprese Coupe de la Jeunesse e Universiadi), ma anche la nuova linfa di cui la Canottieri Moltrasio da qualche anno si nutre grazie a ragazzi promettenti e a un gruppo di soci, volontari e genitori che si danno da fare per rispettare il primo punto dello statuto, cioè fare canottaggio.

Con una buona e positiva situazione economica a chiusura del 2016, il Consiglio uscente ha già messo in programma nuovi investimenti per migliorare sede e attrezzature, sperando che la generosità di sponsor e amici della Canottieri permettano di proseguire su questi progetti. Un sentito ringraziamento infine ai consiglieri uscenti dallo scorso quadriennio: Fiorella Porro, Laura Castiglioni, Cesare Lucini, Luca Bonfanti.